Documenti aggiuntivi sito
DIRITTO DI RECESSO
- Entro 14 giorni tassativi dalla ricezione della merce mandare una raccomandata alla nostra sede legale: Piazzetta teodolina 26 Missaglia (LC) 23873
- In seguito rispedire le gomme in via Nazionale 50 Calco (LC) 23885
- Inserire lo scontrino ben visibile esternamente nel pacco, altrimenti il reso non verrà accettato
- In seguito alla ricezione dei prodotti nei nostri magazzini, li sottoporremo a un controllo per poter confermare il suo rimborso.
- Eseguiremo il rimborso sul suo iban fornito all'interno del modulo di recesso inviato precedentemente
Il reso è da fare solo tramite corriere. Qualsiasi altra tipologia di reso non verrà presa in considerazione.
La nostra azienda si riserva di non effettuare cambi della merce con motivazioni riguardanti il DOT.
Il DOT (Department Of Transportation) rivela il luogo,la data di produzione dello pneumatico ed è una certificazione Americana che definisce lo
pneumatico idoneo alla vendita. Per norma di legge questo dato è sempre
riportato sul fianco della gomma.
Le case produttrici garantiscono i loro pneumatici da un minimo di 5 anni fino a un massimo di 15 anni tempo in cui il battistrada arriva a 1,6mm, tale garanzia decorre dal
momento dell’acquisto degli pneumatici. Indi per cui riportiamo un esempio: se uno pneumatico riporta la data del 2010, ma rispettando le raccomandazioni UNI 11061, vengono conservati al riparo da umidità, luce, sbalzi di temperatura e vengono acquistati per esempio nel 2015, si garantisce che lo pneumatico è utilizzabile fino al 2030.
In Italia, Europa e in America non esiste nessuna normativa riguardo alla data di produzione delle gomme, in quanto il DOT non indica la scadenza degli pneumatici.
Molti gommisti insistono con i loro clienti per fargli cambiare le gomme dopo 2 anni di utilizzo anche se
non presentano nessun tipo di deterioramento, facendo
cambiare gli pneumatici dei loro clienti prima del loro reale ciclo di vita e vendendogli i loro prodotti.
Quindi si riconferma che il DOT non è un dato che indica la qualità e la sicurezza dello pneumatico.
SOSTITUZIONE PNEUMATICI
Dopo che il cliente ha effettuato l'ordine, la nostra azienda in caso di rilevamento problematiche con le gomme del cliente, ha la possibilità di sostituire i suddetti pneumatici con altri prodotti di uguali o migliori millimetri o marca. Tutto questo per garantire sempre il nostro servizio 24/48h e seguendo sempre la sicurezza del cliente finale. Si tengono in considerazione anche i codici di velocità e l'indice di carico. Gommanet non spedirà mai prodotti che non sono montabili da parte del cliente finale.
Regole e politica del pagamento alla consegna
Nei vari metodi di pagamento al checkout è possibile scegliere il metodo Pagamento alla consegna.
Per poter usufruire del servizio di pagamento alla consegna e contrastare eventuali comportamenti scorretti da parte di clienti indisciplinati è fondamentale essere al corrente ed accettare le condizioni qui sotto riportate:
- Confermato l'ordine si ha tempo fino al momento della spedizione per poterlo annullare
- Una volta spedito l'ordine può essere annullato solo pagando le spese di spedizione (andata, giacenza e ritorno)
- Scegliendo il metodo di pagamento alla consegna l'acquirente si vincola al ritiro ed al pagamento della merce, il pacco non potrà per nessun motivo essere rifiutato.
- L'acquirente al momento dell'acquisto è tenuto a fornire un indirizzo di spedizione corretto e valido per la consegna.
- L'acquirente è tenuto ad indicare sul campanello il proprio nome, nel caso non fosse possibile, è tenuto ad indicare oltre al proprio nome quello presente sul campanello (es: francesca rossi c/o giovanni verdi)
- Il corriere fa due tentativi di consegna, l'acquirente è tenuto a farsi trovare reperibile per il ritiro del pacco entro il secondo tentativo, in caso di giacenza per assenza del destinatario il pacco verrà considerato rifiutato.
- I nostri ordini vengono evasi entro 24/48 ore lavorative, sono però possibili (anche se rari) ritardi nelle consegne o errori da parte del corriere, tali ritardi non sono giustificazioni per un eventuale rifiuto del pacco
- La mancata consegna per rifiuto, indirizzo errato o irreperibilità del cliente comporta l'addebito delle spese di spedizione (andata, giacenza e ritorno) per un importo minimo di 30,00 euro a carico del cliente.
- In caso di mancato pagamento delle spese procederemo al recupero forzato degli importi con aggravio di spese e alla segnalazione presso le autorità per il reato di insolvenza fraudolenta (Art. 641 del Codice Penale, Insolvenza fraudolenta) punibile con 2 anni di reclusione e 516 euro di multa.
- Inoltre è doveroso effettuare il pagamento dell'acconto di 15€ mediante link pagamento online messo a disposizione nella pagina di "Rivedi il tuo ordine". Questo importo è un anticipo sul pagamento del totale dell'ordine dell'utente e verrà scalato dal totale del contrassegno che verrà versato in contanti al momento della consegna al corriere. Nel caso in cui la spedizione non dovesse andare a buon fine per qualsiasi motivazione, Gommanet srl tratterà il totale dell'acconto come risarcimento delle spese di spedizione sostenute.
Confermando l'ordine si dichiara di aver letto ed accettato tali condizioni senza riserva alcuna